Politica
4 Gennaio 2019
Fondi ministeriali assegnati dalla Regione, andranno per il rinnovo di alcuni vecchi alloggi nel quartiere Barco

Centomila euro per recuperare alloggi Erp

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lite in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Lavori al Castello. Savini: “Vengano illustrati al Salone Internazionale del Restauro”

Con l'approssimarsi dell’inizio dei lavori di ristrutturazione del Castello Estense, la nostra città sta per entrare in una nuova e finora inesplorata fase storico/culturale nella quale a residenti e turisti per diversi anni sarà inibito l’accesso al monumento più importante, identificativo e rappresentativo, anche a livello internazionale, della città

(archivio)

Grazie a 4 milioni di nuove risorse ministeriali destinate al recupero di immobili e alloggi di edilizia residenziale pubblica, al Comune di Ferrara sono assegnati dalla Regione 100 mila euro. Serviranno a ristrutturare quattro unità abitative in via Grosoli. Un intervento che si inserisce nell’ampio piano di lavori di recupero di diverse palazzine di edilizia popolare realizzate negli anni Quaranta nel quartiere Barco.

“Il Comune di Ferrara, Acer e la Regione Emilia-Romagna continuano a realizzare nuovi alloggi per soddisfare una domanda che continua a crescere. Ferrara ha ottenuto il finanziamento perchè il quadro tecnico-economico del progetto e il cronoprogramma dei lavori erano già stati approvati a dimostrazione di una buona capacità di programmazione” sottolinea la consigliera regionale Marcella Zappaterra.

I lavori inizieranno entro un anno e dovranno essere ultimati entro due. “Nell’area del Barco, tra via Grosoli e via Gatti Casazza, da anni si sta procedendo a rinnovare gli immobili che intorno alla metà del Novecento erano stati costruiti per ospitare gli operai del petrolchimico – precisa la consigliera – una risposta importante per consentire a più famiglie possibile ad avere un alloggio accogliente e dignitoso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com