Poggio Renatico
2 Gennaio 2019
Intervento della Digos in casa di un giovane a Poggio Renatico, trovato in possesso anche di petardi pericolosi tolti dal commercio nel 2017

Per Capodanno costruisce un ordigno artigianale con 12 bombolette di gas

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Poggio Renatico. Dodici bombolette di gas tenute insieme con del nastro adesivo e collegate a un innesco.

È l’ordigno artigianale che gli agenti della Digos hanno trovato e sequestrato in casa di un giovane di Poggio Renatico nel pomeriggio di San Silvestro.

Il sequestro è arrivato al culmine di un’attività info-investigativa potenziata proprio per garantire la sicurezza dei festeggiamenti del Capodanno da parte della Questura di Ferrara e che ha evitato potenziali danni severissimi a persone o cose, viste le potenzialità non prevedibili di un ordigno di tal fatta.

Un intervento importante anche alla luce del resoconto del Ministero dell’Interno al termine dei festeggiamenti: in tutta Italia si sono registrati 216 feriti, 13 dei quali in gravi condizioni proprio per il mancato rispetto delle normative sui botti.

Al giovane è stata inoltre sequestrata anche una scatola contenente 4 “Rambo 31K”, grossi petardi che per la loro pericolosità sono stati tolti dal commercio dal 2017.

Per lui è scattata la denuncia a piede libero per fabbricazione abusiva di materiale esplodente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com