Basket
28 Dicembre 2018
Basket A2. Il vice coach Bartolini presenta la partita: “Partita difficile, loro bel mix di talento ed esperienza”

La Bondi ospita Roseto per inseguire il sogno playoff

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

Ugo Bartolini

di Andrea Mainardi

Ultima partita casalinga del 2018 per Fantoni e compagni che nell’anticipo della quattordicesima giornata ospiteranno Roseto per cercare di rimanere aggrappata alla zona playout.

Gli abruzzesi hanno due punti in meno rispetto al Kleb ma sono in ripresa rispetto al brutto avvio di campionato nonostante vengano da due sconfitte consecutive. Gli ‘sharks’ dal punto di vista realizzativo si appoggiano sulla guardia americana Person (17.7 punti a partita e 39% da tre) e sul centro Sherrod che compensa la mancanza di centimetri con una grande esplosività.

Oltre a due ‘senatori’ per la A2 come Pierich e Bushati, il resto della squadra è composta da giovani talenti come Nicola Akele, Lazar Nikolic e Paul Eboua che dovranno dare ritmo ed energia alla squadra. In casa Bondi il morale è alto dopo la prima vittoria in trasferta e coach Bonacina avrà tutti a disposizione tranne Cesare Barbon, ancora alle prese con una fastidiosa infiammazione all’alluce.

“Per noi sarà molto importante bissare la vittoria di Piacenza – spiega l’assistente allenatore Ugo Bartolini – mi aspetto una partita difficile, loro hanno un progetto molto interessante basato su diversi giovani talentuosi assieme ad esperti come Pierich, Bushati e Sherrod. E’ una squadra che non ha mai perso di oltre dieci punti tranne contro Udine, ovviamente essendo giovani saranno intensi e tosti. Vincere in trasferta di permette di giocare in casa con più tranquillità e cercare di staccarci dalla zona calda, cosa molto importante per noi”.

A Piacenza Calò è partito in quintetto a discapito di De Zardo: “Con tanti ragazzi giovani dobbiamo comunque cercare un equilibrio. Abbiamo visto Ruben allenarsi bene nell’ultimo mese commettendo meno errori soprattutto legati all’attenzione quindi il coach ha deciso di farlo partire in quintetto. Lui ha risposto bene con un paio di canestri importanti, arriverà comunque anche il momento di De Zardo”.

La Bondi potrà contare sempre sulla vena realizzativa dei suoi americani: “Nelle nostre partite casalinghe giochiamo in un certo modo, con ritmo e con qualche accorgimento tattico in difesa ma non credo ci snatureremo. Ultimamente Swann si è dimostrato molto solido quindi cercheremo di cavalcare il suo periodo positivo. Anche Hall si sta riprendendo bene e nelle ultime due partite è tornato ad essere il vero leader che ci serve. I nostri americani sono ‘super’ ma l’importante sarà che anche gli altri si facciano trovare pronti perché senza l’aiuto degli altri giocatori italiani non possiamo andare da nessuna parte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com