Politica
11 Dicembre 2018
Nell'interpellanza dubbi per la grandezza molto variabile (da 80 a 400 mq) e per le tempistiche in prossimità delle elezioni

Holding cerca immobili in Gad. Peruffo perplessa: “Qual è l’obiettivo?”

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

Paola Peruffo

Per quale motivo la Holding Ferrara Servizi del Comune di Ferrara ha intenzione di acquistare un immobile in zona Gad? È questo il principale quesito dell’interpellanza della consigliera comunale di Forza Italia Paola Peruffo, che chiede chiarezza al sindaco Tagliani sulla manifestazione di interesse pubblicata a metà novembre sul sito dell’azienda comunale.

Il 19 novembre infatti la holding rende pubblica la ‘indagine esplorativa di mercato per la individuazione di un immobile destinato a uso direzionale e commerciale’, con una superficie compresa tra 60 e 400 mq e situato preferibilmente tra via IV Novembre e piazzale Castellina.

Un annuncio che solleva le perplessità di Peruffo, che contesta l’utilità di un acquisto immobiliare da parte del Comune (o, in questo caso, di una sua società), che già dispone di “un patrimonio immobiliare particolarmente ampio, con numerosi immobili concessi a canoni irrisori a fronte di interventi di ripristino e manutentivi”.

Ma le perplessità della consigliera forzista derivano anche dalle caratteristiche dell’annuncio, primo tra tutti l’estensione molto variabile (da 60 a 400 mq) dell’immobile: “La dirigenza della holding ha chiari gli obiettivi di tale acquisto immobiliare – scrive Peruffo nell’interpellanza -, considerando il range estremamente ampio di immobile ricercato?”.

Altro punto critico secondo la consigliera è il momento in cui viene impostata l’operazione, ovvero a pochi mesi dalle elezioni e quindi da un possibile cambio di amministrazione: “È opportuno avviare un investimento immobiliare – chiede Peruffo -, impegnando la prossima amministrazione comunale, a circa sei mesi dalle elezioni amministrative fissate per il 26 maggio?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com