Cronaca
6 Dicembre 2018
Spaccate a Digitan Neon, Tassinari, Cmg, Giocheria, bar Le Male, Top Secret e farmacia San Pietro 

Notte di razzie alla pmi: sei furti in poche ore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Notte di razzie alla piccola media industria di Ferrara, dove sono state saccheggiate almeno sei aziende in poche ore. I ladri, si presume una banda di professionisti considerata la modalità della scorribanda, avrebbero messo ko l’illuminazione, tagliando i cavi di alimentazione dei lampioni tra via Ferrari e via Gioielli per poter agire indisturbati col favore delle tenebre.

Il raid è cominciato intorno all’una di notte tra martedì e mercoledì al bar “Le Malè”, in via Ferrari, dove i malviventi hanno scardinato una finestra per guadagnare l’entrata e, una volta dentro, hanno disattivato l’allarme e messo sottosopra il locale, già oggetto di diversi furti nell’ultimo anno e mezzo. Qui i malviventi hanno trovato 150 euro e sono scappati, ritentando il colpo nella vicina “Giocheria”.

Il negozio di giocattoli se la cava con qualche danno ma nessun oggetto di valore sparito: anche in questo caso i banditi hanno sfondato una porta e messo a soqquadro il locale senza trovare nulla, per poi scappare a mani vuote. Non è capitato lo stesso alla “Digital Neon”, sempre in via Ferrari, che ha subito il terzo furto in due anni. Il modus operandi non cambia: la banda ha spaccato la porta e si è diretta subito alla cassaforte, dalla quale hanno rubato 3mila euro.

E siamo solo a metà di questo devastante bilancio di raffica di furti. I ladri scatenati hanno preso di mira anche l’officina meccanica Cmg Italia in via Cà Rosa, tranciando i fili della corrente elettrica per disattivare il sistema di allarme ed entrare nell’officina, sempre sfondando la porta. I danni sono notevoli e pure l’entità del bottino ancora da quantificare: oltre ai computer, sono stati portati via i costosi attrezzi.

Nuova intrusione anche nell’azienda Tassinari, dove sono stati razziati buoni spesa dal valore di oltre 2mila euro che avrebbero rappresentato il regalo di Natale per i dipendenti. Una brutta sorpresa. È stata tentata l’incursione anche alla Top Secret ma l’attivazione degli allarmi dell’azienda di vigilanza privata ha messo in fuga i ladri.

Ultima razzia alla farmacia “San Pietro” in via Modena a Cassana, dove hanno spaccato una vetrina e rubato costosi cosmetici. Una notte da dimenticare per gli imprenditori che hanno accolto gli agenti della polizia di Stato per effettuare i rilievi del caso e aprire le indagini contro questa banda di ladri professionisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com