Codigoro
1 Dicembre 2018
Iscrizioni entro marzo 2019 per il contest che valorizza la rappresentazione della musica nel luogo in cui sono nate le note musicali

L’immagine del suono, torna il concorso dell’Associazione Pomposa Eventi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Codigoro. Torna per la sesta edizione ‘L’immagine del suono: i colori della Musica’ il concorso fotografico promosso dall’Associazione Pomposa Eventi, in collaborazione con il Gruppo Fotoamatori Codigoro, l’Abbazia di Pomposa e, per la prima volta con raccomandazione Fiaf.

Il tema del concorso sarà ancora una volta legato alla musica, da riproporre sotto forma di immagini. Nato nel 2013 come premio di fotografia nazionale, il concorso persegue lo scopo di valorizzare la rappresentazione della musica a livello visivo e crearne uno snodo creativo e di riferimento dell’abbazia di Pomposa, il luogo dove la rappresentazione grafica della musica, grazie a Guido d’Arezzo, ha avuto origine.

Il concorso, alla continua ricerca di nuovi talenti delle arti visive con cui collaborare e costruire un percorso concreto, ha lo scopo di offrire visibilità a chiunque sia impegnato in una seria ed onesta ricerca artistica, per segnalarlo all’attenzione degli operatori dell’arte ed offrirgli adeguati spazi espositivi e risonanza di critica e di pubblico a livello nazionale.

Le opere selezionate saranno esposte dal 13 aprile al 16 giugno 2019 in una delle prestigiose sale dell’Abbazia. Il termine per le iscrizioni al concorso, per il quale sono previsti premi in denaro, è fissato al 18 marzo 2019. Per il bando completo e per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere a info@ape.abbaziadipomposa.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com