Basket
27 Novembre 2018
Nel basket nulla è mai scontato e questa volta ne ha fatto le spese la blasonato formazione che dominava la partita fino a otto minuti dal termine

Cestistica Argenta batte Bellaria 85 a 82 dopo un’incredibile rimonta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Si dice che la pallacanestro è imprevedibile, che si gioca fino al suon di sirena finale, che il l’improbabile può diventare possibile sul filo degli interminabili secondi. Ed e’ tutto vero, come si è visto sabato sera ad Argenta.

Il Bellaria è una squadra concreta, equilibrata in difesa e con tante soluzioni di attacco che i giocatori sanno sfruttare bene, che meritano la propria posizione nella parte alta della classifica. Una qualità che la stava portando a vincere anche questa partita, fino a otto minuti dalla fine.

Argenta subisce: poca circolazione di palla, giocate scontate ed andamento lento. Pochi punti e nervosismo che nel terzo quarto sembra infinito. Si inizia con un tecnico al coach M.Bacchilega che poi diventa espulsione, continua con l’espulsione di L. Quaiotto per proteste e con un altro tecnico all’allenatore in seconda F.Santoro (25 anni) al debutto. Bellaria a +24 a otto minuti dalla fine.

Santoro propone in campo un quintetto per il finale di partita che non cambierà più nonostante i falli. La partita ora cambia aspetto. Argenta ora domina gli avversari, non da loro nessuna possibilità di tiro con una difesa che non concede niente e della quale A. Alberti ne è il miglior interprete. Il ritmo si alza tantissimo, gli schemi muoiono e c’è una sola squadra in campo: Argenta.

Magnani e Alberti diventano imprendibili per per gli avversari. I giocatori di Argenta, ora trascinati da un pubblico che ci crede non sbagliano più. Tutto il palazzetto si esalta in una rimonta incredibile fatta di giocatori, canestri e pubblico. 82 pari a 20 secondi dalla fine. Bellaria sbaglia, Argenta ha palla, Santoro urla un solo tiro; Magnani porta palla, finge attacco, D.Alberti taglia in campo, riceve palla e tira da 3 punti in caduta. Canestro, vittoria per 85-82 e tanti minuti di applausi fino allo spegnimento delle luci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com