Attualità
23 Novembre 2018
Sabato pomeriggio porte aperte a genitori e studenti curiosi

Open day all’istituto tecnico Aleotti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

Seggi alla Pacinotti. Bambini a casa da scuola 5 giorni

Il nido e scuola materna Pacinotti sarà usata come seggio per le prossime amministrative ed europee. Una soluzione abbastanza inusuale considerando che normalmente vengono utilizzate scuole che ospitano bambini e ragazzi più grandi per creare il minore disagio possibile alle famiglie

(archivio)

L’istituto tecnico “G.B. Aleotti” Costruzioni Ambiente e Territorio, sabato 24 novembre, dalle ore 15 alle ore 17, acciglierà nella sede di via Ravera genitori, studenti e tutti quanti vorranno intervenire e/o conoscere la scuola di persona.

Verranno illustrati gli obiettivi didattico-educativi dell’offerta formativa, l’ampia possibilità di sbocchi professionali e accademici in uscita e tutte le informazioni utili per una conoscenza più approfondita della scuola. I partecipanti saranno successivamente accompagnati in visita ai locali della scuola, per osservare le diverse tipologie di aula, la palestra, la biblioteca e i tanti laboratori con le moderne strumentazioni informatiche e scientifiche in dotazione.

Agli studenti verrà inoltre offerta la possibilità di assistere aduna dimostrazione pratica dell’utilizzo del software AutoCad. I partecipanti saranno accolti dai docenti Nicola Orlandi, Luca Benini e da alcuni studenti della classe 4^B.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com