Codigoro
22 Novembre 2018
Spettacoli al Teatro Arena dal 18 gennaio, Zanardi: "Fieri di sostenere ancora una volta questa rassegna"

Codigoro presenta la nuova stagione teatrale: “Cultura per tutte le tasche”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Disagi sulla Romea per un camion fuori strada

Il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo lungo la statale Romea, all'altezza dell'Abbazia di Pomposa in direzione Ravenna, finendo fuori strada e abbattendo il guard rail

Festival del Delta: vince la ferrarese Giulia Disarò

Conclusa la 5° edizione del Festival del Delta. Sabato sera, 11 maggio, al Teatro Arena di Codigoro si è svolta la finalissima del Fenicottero d’Oro 2024, il concorso canoro organizzato da Agua do Mar sin dal 2017

Osco Codigoro, via ai lavori con fondi Pnrr

Parte lunedì 13 maggio l'intervento finanziato con fondi Pnrr per la realizzazione dell'ospedale di comunità a Codigoro. Per consentire l’installazione del cantiere verranno modificati gli accessi e la viabilità all’interno della Casa della Comunità di Codigoro

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Anna Valle, Maria Grazia Cuccinotta, Vittoria Belvedere e il comico Giuseppe Giacobazzi sono solo alcuni dei talenti che calcheranno il palco del Teatro Arena di Codigoro in occasione della prossima stagione teatrale, che prenderà il via il prossimo 18 gennaio per concludersi il 18 marzo.

Quattro gli spettacoli previsti in un cartellone su cui l’amministrazione comunale ha convintamente investito risorse per 46 mila euro. “Siamo tra i pochi Comuni che ancora possono mettere insieme una stagione teatrale e questo non può che renderci particolarmente fieri. Siamo sempre convinti della bontà di questo progetto culturale che consente a tanti di accedere a spettacoli di alto livello senza spendere una fortuna” dice il sindaco Alice Zanardi.

Insieme agli assessori Samuele Bonazza e Melissa Bianchi, Zanardi presenta nel dettaglio il calendario degli spettacoli, “pensati per soddisfare i gusti più variegati”. Si parte con ‘Cognate – Cena di famiglia’, commedia brillante di Piergiorgio piccoli che il 18 gennaio porta in scena Anna Valle, Guenda Goria ed Anna Zago, e si prosegue con lo spettacolo del noto cabarettista romagnolo Giuseppe Giacobazzi, star di Zelig e di altri palchi irriverenti che interpreterà il monologo ‘Noi – Mille volti e una bugia’, interpretato (e scritto) anche da Andrea Sasdelli.

Venerdì 1 marzo protagoniste saranno le ‘Musiche da Oscar’ di Ennio Morricone, in un omaggio magistralmente interpretato dall’ensemble ‘Le Muse’, tra gli archi delle soliste del Rondò Veneziano e il pianoforte di Andrea Albertini. Il 18 marzo Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi e Maria Grazia Cucinotta vestiranno infine i panni delle ‘Figlie di Eva’, per la regia di Massimiliano Vado.

Motivo d’orgoglio per l’amministrazione, come già detto, anche il prezzo dei ticket per gli spettacoli, “accessibili perché il teatro possa essere alla portata di tutti”. Nello specifico sono previste riduzioni sul prezzo intero di biglietti singoli (20 euro) e abbonamenti (65 euro): si va dai 18 euro del ‘Ridotto’ ai 13 euro del ‘Ridotto Ragazzi’ per i biglietti, dai 57 euro del ‘Ridotto’ ai 37 euro del ‘Ridotto Ragazzi’ per gli abbonamenti.

Tutti gli spettacoli andranno in scena alle ore 21 al Teatro Arena di Codigoro, che accoglie fino a 370 spettatori. Per gli abbonati della stagione scorsa, la prelazione sarà disponibile dal 3 al 5 dicembre, mentre i nuovi abbonamenti si potranno sottoscrivere dall’11 al 14 dicembre. Disponibili inoltre i buoni regalo, acquistabili dal 17 al 20 dicembre, e l’acquisto tramite i voucher concessi dal bonus ministeriale 18app, dedicato ai 18enni (info: 0533 729510).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com