Cronaca
20 Novembre 2018
Il piccolo era appena uscito assieme al papà dalla materna 'Casa del Bambino' e ha riportato traumi a una gamba. La Municipale ha raccolto testimonianze

Bimbo di 4 anni investito sulle strisce, l’auto non si ferma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Un bimbo di 4 anni è stato investito sulle strisce pedonali all’uscita della scuola materna “Casa del Bambino” di corso Biagio Rossetti 42. L’auto che ha investito il piccolo ha proseguito la propria corsa senza fermarsi, forse deliberatamente o forse per non essersi accorto di quanto accaduto.

L’impatto, infatti, sembra essere stato relativamente forte e sul fianco laterale sinistro della vettura, tanto che fortunatamente non ha procurato gravi traumi al bambino, che all’arrivo dell’ambulanza del 118 risultava dolorante a una gamba e per questo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per accertamenti.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Municipale di Ferrara, intervenuta sul posto per i rilievi, il piccolo era appena uscito dalla scuola materna assieme al papà e, insieme, stavano attraversando la strada sulle strisce. Erano già quasi oltre la metà della via quando un’auto che procedeva verso corso Porta Mare ha urtato il bimbo, per poi continuare la sua corsa e dileguarsi.

Gli agenti della Municipale hanno raccolto testimonianze di chi ha assistito alla scena, alla ricerca di elementi utili per rintracciare l’investitore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com