Bondeno
16 Novembre 2018
Il progetto 'Educazione alla legalità' ha portato 15 alunni della scuola Cesare Battisti alla scoperta della sede della polizia

Gli alunni delle Scuola Elementare di Bondeno in visita alla Questura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

La Polizia di Stato per diffondere la conoscenza dei sani valori che caratterizzano la nostra società ha ideato il progetto “Educazione alla legalità”. Oggi la Questura ha aperto nuovamente le proprie porte ai 15 alunni delle classi 4E della Scuola Elementare “Cesare Battisti” di Bondeno per illustrargli alcuni compiti della Polizia che contribuisce con il lavoro quotidiano dei suoi uomini alla sicurezza del cittadino.

Dopo il discorso di benvenuto del Dirigente dell’Ufficio del Personale Nicola Graziano presso l’aula di aggiornamento professionale “Fardella”, ed una breve introduzione sui compiti istituzionali e sull’organizzazione della Polizia di Stato, è stato proiettato un filmato per illustrare le funzioni delle specialità Stradale, Postale, Ferroviaria e Frontiera, che la compongono.

Successivamente gli scolari ed i loro insegnanti hanno fatto visita ad alcuni Uffici strategici della Questura, quali Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, Centrale Operativa e hanno avuto la possibilità di salire su di una Volante provandone l’equipaggiamento: luci, sirena, radio. Alla Caserma “Bevilacqua” è stata inoltre una dimostrazione di una unità cinofila antidroga proveniente dalla Questura di Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com