Spettacoli
15 Novembre 2018
Sabato 17 novembre concerto alla Sala Estense con musicisti e insegnanti dell’Amf Associazione Musicisti Ferraresi–Scuola di Musica Moderna

“Rock’n’dog”, musica per la Lega del Cane di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Troppe volte abbiamo letto, sentito, affermato che “il cane è il miglior amico dell’ uomo” e, se non si tratta di un’amicizia a senso unico, dovremmo assistere ad altrettante occasioni nelle quali l’uomo si dimostra essere il miglior amico del cane.

Questa volta è proprio così, almeno per il folto gruppo di musicisti insegnanti dell’Amf Associazione Musicisti Ferraresi–Scuola di Musica Moderna che ha colto al volo l’occasione per potere dare una mano alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane–Sezione di Ferrara (via Conchetta 58 a Malborghetto di Boara) organizzando una serata musicale rigorosamente dal vivo che si terrà sabato 17 novembre presso la Sala Estense di Ferrara alle ore 21, il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza alla Lega del Cane.

Si tratta di un mega-concerto che vedrà alternarsi sul palco una trentina di eclettici musicisti, la maggior parte dei quali docenti dei corsi.

“Rock ‘n’ Dog” , parafrasando lo stile musicale più seguito nel XX secolo, vuole essere un percorso tra diversi generi musicali italiani e internazionali, non solo belle canzoni ma musica per raccontare la storia dei tanti cani ospiti del rifugio. Si spazierà da canzoni di cantautori italiani a vecchi classici, dal jazz al country e, ovviamente dal rock al blues e al cabaret.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com