Spal
14 Novembre 2018
Orfani dei nazionali, i ragazzi di Semplici sono tornati al 'G.B. Fabbri'. Differenziato per Antenucci, Schiattarella, Vicari, Felipe e Valoti

Spal, riprendono gli allenamenti in vista della Juve

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

di Davide Soattin

Dopo il pari interno con il Cagliari, che per com’è arrivato lascia ancora l’amaro in bocca, la Spal è tornata a correre e sudare al centro sportivo di via Copparo per preparare al meglio la prossima gara esterna contro la Juventus, approfittando della pausa del campionato per riordinare le idee e curare diverse situazioni di gioco, che ancora richiedono qualche rodaggio nei meccanismi.

Fatta eccezione per Gomis, Fares, Cionek e Bonifazi infatti, impegnati con le rispettive nazionali nei match di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa e in quelli amichevoli e di Uefa Nations League, nel pomeriggio di ieri (martedì 13 ottobre), insieme ad alcuni innesti della formazione Primavera come Nikolic e Coulange, i biancazzurri si sono ritrovati per la consueta seduta di ripresa allenamenti, con buona parte del gruppo che si è sottoposta a esercizi dedicati prettamente ad azioni su palla inattiva, tallone d’Achille della formazione allenata da Semplici in queste prime dodici giornate di campionato.

Solo attività di lavoro differenziato precauzionale dal resto dei compagni, invece, per Schiattarella, Antenucci e gli acciaccati Vicari, Felipe e Valoti, con il centrocampista ex Verona che è sembrato essere in buona forma, nonostante il trauma distorsivo riportato nelle scorse settimane alla caviglia destra, che non gli ha permesso di scendere in campo al fianco dei suoi compagni nelle partite contro Lazio e Cagliari.

In questa settimana di sosta, che vedrà tutti gli allenamenti di Lazzari e compagni aperti al pubblico, i biancazzurri torneranno in campo già a partire da questo pomeriggio (ore 15, centro sportivo di via Copparo), per poi ripetersi nelle giornate di giovedì (ore 15, stadio Paolo Mazza) e venerdì (ore 10, centro sportivo di via Copparo).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com