Cento
13 Novembre 2018
Denunciati dai Carabinieri di Cento gli autori della spaccata allo storico negozio di giocattoli "Costa"

Ladri individuati con i filmati delle telecamere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Carabiniera morì in un frontale, 49enne centese finisce a processo

Per l'incidente mortale in cui perse la vita Emily Vegliante, la carabiniera di 22 anni di San Giovanni in Persiceto, il gup del tribunale di Ferrara ha rinviato a giudizio O.C., il 49enne al volante della Peugeot 3008 che si schiantò frontalmente con la Fiat Punto su cui la giovane stava viaggiando insieme a un collega, il 38enne P.D.M. che era alla guida dell'automobile, anche lui rimasto gravemente ferito, senza però fortunatamente conseguenze letali

Cento. Immediata è stata la risposta dei Carabinieri della Compagnia di Cento che hanno identificato gli autori del furto perpetrato circa una settimana fa allo storico negozio di giocattoli “Costa” di via Matteotti a Cento.

Nella giornata di lunedì 12 novembre, infatti, i militari hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso Z.E.H., 37enne pregiudicato marocchino, con precedenti in materia di spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio, e A.D., 27enne centese con precedenti.

I Carabinieri erano intervenuti per il sopralluogo nella tarda serata del 6 novembre, dopo la violenta spaccata ai danni dell’esercizio commerciale, e dopo aver effettuato accurati e scrupolosi rilievi fotografici e repertato alcune tracce ematiche riconducibili a uno degli autori del furto, feritosi contro i vetri mandati in frantumi all’atto dello sfondamento della vetrata, hanno acquisito i filmati delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del negozio.

La visione dei filmati ha consentito di riconoscere con assoluta certezza gli autori del reato, identificati appunto in un uomo e una donna, soggetti già noti all’Arma per essersi resi in passato protagonisti di altri reati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com