Economia e Lavoro
7 Novembre 2018
Il presidente Vacchi: “Opportunità di crescita e diversificazione dell’offerta di credito a beneficio della comunità e del mondo delle imprese”

Confindustria soddisfatta per l’integrazione Caricento-Bps

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Giro d’Italia a Cento. Ieri il tavolo per la sicurezza in prefettura

La viceprefetto vicario Francesca Montesi ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato per pianificare le misure di safety e security in occasione dello svolgimento della 13^ tappa della 107° edizione del Giro d’Italia Riccione (Rn)-Cento (Fe), in programma il 17 maggio prossimo

Cento. “Esprimiamo soddisfazione per la finalizzazione dell’integrazione societaria di Cassa di Risparmio di Cento all’interno del gruppo Bps”. Ad affermarlo è Alberto Vacchi, presidente di Confindustria Emilia- Area Centro che rappresenta le imprese industriali di Bologna, Modena e Ferrara.

“La complementarietà industriale, e geografica, del gruppo rappresenta per il nostro territorio un elemento importante e al tempo stesso un’opportunità di crescita e diversificazione dell’offerta di credito a beneficio della comunità e del mondo delle imprese”,  afferma Vacchi, che conclude: “La struttura di Caricento resta dunque sul territorio, all’interno di un gruppo italiano e di questo ne siamo soddisfatti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com