Codigoro
1 Novembre 2018
Saranno posate corone in ogni frazione in memoria dei caduti in guerra e in servizio

Giornata di celebrazioni per il 4 novembre di Codigoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Codigoro. Domenica 4 novembre in piazza Matteotti si terrà la consueta celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, secondo un programma che quest’anno lascerà dalle 11.30 spazio alla santa messa nella chiesta di San Martino Vescovo, che solitamente anticipava il rito civile.

Dalle ore 11.15, le autorità civili, militari, politiche e religiose, le rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma, i famigliari dei caduti e dispersi in guerra, le istituzioni scolastiche, i circoli e le associazioni culturali, i gruppi di volontariato locale, le organizzazioni sindacali dei lavoratori e le forze imprenditoriali accompagneranno l’alzabandiera e l’esecuzione del ‘Silenzio’.

Seguirà la benedizione del monumento ai caduti di tutte le guerre, alle lapidi alla memoria e al monumento ai carabinieri caduti in servizio. In conclusione, l’esecuzione dell’inno nazionale e la lettura del messaggio del Capo dello Stato.

In forma non solenne, personale comunale depositerà inoltre corone di fiori alla memoria presso il cimitero di Codigoro, al Monumento ai Marinai in via Roma, presso la targa ai Caduti di Cefalonia nella via omonima, ai monumento alla memoria Daloiso e Bellotti nei parchi omonimi e presso i monumenti ai caduti nelle frazioni di Torbiera, Mezzogoro, Pontelangorino, Pontemaodino, Pomposa e Volano.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com