Economia e Lavoro
25 Ottobre 2018
Riconfermato il segretario: "Non esistono scorciatoie per agire la rappresentanza, per creare consenso, rivendicazione, partecipazione e la mobilitazione necessaria"

Cristiano Zagatti confermato segretario generale della Cgil di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cristiano Zagatti

Cristiano Zagatti è stato confermato segretario generale della Cgil di Ferrara con l’82,5% dei voti dall’Assemblea generale eletta al XIX Congresso provinciale. Zagatti è stato eletto dopo una due giorni congressuale che si è conclusa oggi e che ha visto la Cgil di Ferrara impegnata da aprile tra gli iscritti per discutere sui documenti e le proposte del più grande sindacato italiano che conta a Ferrara oltre 67 mila iscritti e 1260 attivisti nei luoghi di lavoro e nelle leghe dei pensionati.

15 mila le persone coinvolte in provincia di Ferrara, 681 assemblee, 613 delegati eletti per i congressi delle varie categorie, 224 i delegati presenti alla Multisala Apollo per la chiusura del percorso congressuale con la riconferma di Zagatti alla guida della Cgil di Ferrara.

“Dobbiamo – ha detto Zagatti- farci carico concretamente del peso della rappresentanza, moltiplicare le relazioni, annodare ogni possibile filo rosso nei luoghi di lavoro e fuori; essere comunità egemone nella cultura dell’uguaglianza. Non esistono scorciatoie per agire la rappresentanza, per creare consenso, rivendicazione, partecipazione e la mobilitazione necessaria. La strada per lottare per l’uguaglianza, lo sviluppo, per i diritti e la cittadinanza, per la solidarietà e la democrazia passa e deve passare da noi e di tempo ne abbiamo già perso troppo ed è l’unica strada per migliorare la condizione delle persone che rappresentiamo”. Zagatti ha proposto come candidati alla segreteria confederale Francesca Battista e Riccardo Grazzi, eletti dall’Assemblea generale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com