Codigoro
23 Ottobre 2018
La piccola ospite è stata trasportata in ospedale in condizioni non gravi

Bambina si ustiona al viso, spavento in casa famiglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Grosso spavento nella casa famiglia L’Airone, alle porte di Codigoro, dove nel tardo pomeriggio di lunedì un incidente domestico ha visto protagonista un bambina di pochi anni.

La piccola somala, ospite della struttura, si è procurata delle ustioni di secondo grado su fronte e guance con acqua bollente di cottura.

Allarmatissime, la giovane madre e le sue compagne hanno chiesto direttamente l’immediato intervento del personale di soccorso, giunto sul posto con ambulanza e automedica.

Inizialmente, per fronteggiare una situazione che si preannunciava molto grave, era stato previsto l’arrivo di un mezzo di elisoccorso poi rientrato.

Gli stessi sanitari hanno poi accertato ustioni piccole e circostanziate che non rendevano necessario un intervento particolarmente urgente. Medicata nella struttura stessa e rientrato l’allarme sulle sue condizioni, la bambina è stata trasferita per precauzione all’ospedale di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com