Attualità
18 Ottobre 2018
La manifestazione ludico-motoria a favore del progetto di residenzialità per disabili

Nordic Walking, bastoncini uniti per il Civico 77

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Dopo tanto lavoro e i numerosi chilometri percorsi sulle Mura di Ferrara per delineare il percorso migliore da affrontare con i bastoncini, nella giornata di domenica 14 ottobre si è svolta la manifestazione ludico-motoria e benefica organizzata dall’asd Dimensione Nordic Walking, al fine di sostenere un progetto sociale ambizioso ed importante per la città e per le persone portatrici di handicap, quello promosso da Civico 77.

Tra i partecipanti non solo persone da Ferrara, ma anche da Bologna, Comacchio, Porto Garibaldi e Bassano del Grappa, decise a percorrere gli oltre 7 chilometri e mezzo con la tecnica di nordic walking tra sopra e sotto mura, che tra le altre cose hanno dato la possibilità agli atleti di godere di alcuni degli scorci più belli della città.

Al termine della passeggiata, poi, non è mancato un gustoso terzo tempo a Baura, proprio a pochi metri dal Civico 77, dove gli sportivi hanno potuto constatare l’avvio dei lavori di ristrutturazione, da parte della cooperativa sociale Integrazione Lavoro, di un immobile ex essiccatoio per la realizzazione di un progetto di residenzialità e di laboratori socio occupazionali rivolti a persone con disabilità, a cui è andato l’intero ricavato dell’iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com