Mesola
17 Ottobre 2018
Il capogruppo del Carroccio in Regione chiede di annullare il referendum

Fabbri (Ln): “Stop alla fusione Mesola-Goro”

Alan Fabbri
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

Alan Fabbri

Alan Fabbri

Chiede di fare un passo indietro e bloccare l’iter di fusione tra i comuni ferraresi di Goro e Mesola, a partire dallo stop al referendum che potrebbe decidere della fusione. È la richiesta del capogruppo della Lega nord Alan Fabbri, anche per la situazione politica che caratterizza Mesola: “Il sindaco – ricorda il capogruppo del Carroccio – non gode più della maggioranza in consiglio comunale dopo la ‘defezione’ di due consiglieri in procinto di passare nei banchi dell’opposizione”. Dunque, “il Comune di Mesola rischia il commissariamento e vengono meno le condizioni amministrative per procedere, con serenità politica, al referendum per l’istituzione di un nuovo Comune”.

Quindi Fabbri interroga la giunta per sapere “se intenda accogliere la proposta sottoscritta da sette consiglieri comunali di Mesola e indirizzata ai sindaci dei due comuni interessati e al presidente della Regione Stefano Bonaccini, con cui chiedono di annullare l’indizione del referendum” e chiede “se condivida l’urgenza di fare un passo indietro, alla luce del rischio commissariamento che investe Mesola e – infine – come valuti le forzature procedurali di entrambi i Comuni e la mancanza di un vero percorso di condivisione tra gli abitanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com