Cronaca
5 Ottobre 2018
Il Si.N.A.P.Pe. esprime rammarico e rabbia per quanto accaduto all’Arginone

Dottoressa sequestrata in carcere: “Ennesima tragedia sfiorata”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Rammarico e rabbia”. Dopo l’Osapp (l’Organizzazione sindacale autonoma di Polizia penitenziaria), interviene anche il Si.N.A.P.Pe, (Sindacato nazionale autonomo Polizia penitenziaria) sul preoccupante episodio che ha visto una dottoressa sequestrata per mezz’ora in carcere da un detenuto che le ha puntato una lametta al collo, minacciando gesti eclatanti se non fosse stato trasferito presso un’altra struttura penitenziaria.

“A pagare il caro prezzo per quanto accaduto – afferma Fabio Randazzo, segretario regionale del Si.N.A.P.Pe – non sono solo i poliziotti penitenziari impegnati nelle ardue trincee detentive, ma nella fattispecie il medico di guardia che non dimenticherà facilmente questo episodio di violenza”.

“Sono situazioni inaccettabili e condannabili – continua Randazzo senza mezzi toni –; solo pochi giorni fa denunciavamo l’aggressione ai cinque poliziotti penitenziari. Chiediamo l’intervento dell’istituzione a ogni livello, affinché questi episodi di violenza quotidiani che vittimizzano lavoratrici e lavoratori nella panoramica nazionale, abbiamo le giuste risposte e tutele allo scopo di operare per il bene della collettività”.

Il sindacato esprime vicinanza al poliziotto e al medico coinvolti in questa disavventura e auspica che l’amministrazione penitenziaria “adotti seri provvedimenti rispetto a questo episodio, nell’ottica lungimirante di attivare seri interventi riparativi alla gestione di detenuti facinorosi e violenti con l’intento di creare disordini all’interno delle strutture penitenziarie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com