Spal
4 Ottobre 2018
Il presidente analizza il momento: "Abbiamo giocato troppo bene con l'Atalanta e ora le altre ci sembrano tutte brutte”. Dal campo: differenziato per Viviani, Djourou e Paloschi

Spal, Mattioli non ha paura dell’Inter: “Noi in campo sempre per vincere”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Davide Soattin

Fiducia e tranquillità. Se si dovessero descrivere con due parole le sensazioni che traspaiono dal viso Walter Mattioli, a quattro giorni dalla sfida di cartello che vedrà Antenucci e compagni impegnati contro l’Inter, sostantivi più azzeccati non esisterebbero.

Nonostante la Spal arrivi da una striscia negativa di tre sconfitte rimediate consecutivamente infatti, e si appresti a ricevere tra le mura amiche un undici nerazzurro affamato di vittorie e deciso nel portare a casa il quarto trionfo di seguito, secondo il presidente del club estense, quella che si vedrà in campo sarà una squadra che affronterà l’incontro con il massimo impegno, nell’intento di strappare punti chiave ad un avversario molto più blasonato, per poi proseguire nel percorso di crescita che era stato ben messo in mostra fino al match interno con l’Atalanta.

“Noi andiamo in campo sempre per vincere – ha sentenziato il primo tifoso spallino -. Abbiamo fatto bene la prima parte di campionato, la sconfitta con la Fiorentina ci ha meravigliato, ci aspettavamo qualcosa in più da quella con il Sassuolo e a Genova abbiamo fatto una buona partita. L’Inter verrà a Ferrara per vincere come lo faranno tutte le altre grandi squadre, ma noi siamo pronti e speriamo di poter ripetere la prestazione dello scorso anno. Conosciamo le difficoltà dell’incontro e non sarà facile. Ci ha ingannato la gara con l’Atalanta, dove abbiamo giocato troppo bene, e così le altre partite ci sembrano tutte brutte. Siamo in fase di miglioramento e sono molto molto fiducioso”.

Intanto, proprio in vista dell’incontro con l’undici nerazzurro, i ragazzi di Semplici si sono ritrovati al centro sportivo di via Copparo nella mattinata di oggi, per svolgere la consueta seduta settimanale di ripresa allenamenti. Attività regolare per tutto il gruppo, ad eccezione del programma di lavoro differenziato in palestra a cui si sono sottoposti Djourou, Viviani e Paloschi, con gli ultimi due in buona forma che successivamente hanno preso parte ad esercizi con e senza palla in campo. Assente Kurtic, mentre Bonifazi si è solamente dedicato alla parte atletica ed aerobica, non prendendo parte alla partitella finale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com