Cento
1 Ottobre 2018
Una raccolta di studi sulla cannabis presentata domenica al Salone Internazionale della Canapa è stata dedicata al giovane centese scomparso in Slovenia

Il ricordo di Maran rivive con la sua tesi di laurea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Davide Maran

Un libro a lui dedicato, che contiene anche la sua tesi di laurea. Rivive così il ricordo di Davide Maran, il giovane centese tragicamente scomparso a marzo dopo essere caduto dal Ponte dei Draghi nel fiume Ljubljanica a Lubiana, dove si trovava per frequentare un maser in fitochimica.

Il libro – la terza edizione del volume “Canapa in tesi” – è stato presentato domenica a Milano al Salone Internazionale della Canapa.

L’opera raccoglie gli abstract delle tesi di laurea di studenti universitari italiani che trattino la cannabis sotto ogni aspetto, dalle questioni legali, agli aspetti sociali, passando per quelli psicologici, economici e, ovviamente, anche scientifici. Proprio questi ultimi erano il campo di studi di Maran, la cui tesi, di tipo sperimentale, è intitolata “Caratterizzazione fitochimica mediante tecniche analitiche avanzate di Cannabis sativa L.”, realizzata nell’anno accademico 2014/2015 nell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com