Cronaca
29 Settembre 2018
Movimenti sospetti in via Argine Ducale. La polizia rinviene gli articoli sportivi rubati lo scorso agosto dal negozio

Furto al Derby Sport, ritrovata la refurtiva in una casa disabitata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

La Comune presenta il programma. “Realizzato in 7 mesi con più di 40 incontri”

Anna Zonari ha riempito la Sala Estense, nonostante la domenica “da mare”, in occasione della presentazione del suo programma elettorale. Un programma che non è propriamente “suo”, ci tiene a precisare, ma che è “la sintesi di un movimento dal basso di cittadine e cittadini che hanno voluto dare voce a una serie di istanze che a Ferrara facevano fatica ad arrivare ai piani più istituzionali della vita politica”

Scarpe da calcio e calcetto, magliette ancora imballate, borsoni di marca con tanto di tuta abbinata. Sono i kit da calcio rubati lo scorso agosto al “Derby Sport” e rinvenuti dalla polizia in una casa disabitata in via Argine Ducale.

L’operazione si è conclusa nel pomeriggio di venerdì, quando gli uomini della questura di Ferrara, insieme a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, hanno fatto irruzione in una abitazione disabitata, assieme all’amministratore di sostegno del proprietario che ormai da anni non risiede più nello stabile, a fronte di varie segnalazioni dei residenti e avvistamenti di movimenti sospetti da parte delle volanti.

Appena entrati, gli agenti hanno notato segni evidenti di occupazione abusiva di soggetti che, approfittando dello sfitto, hanno trasformato l’alloggio in un deposito illegale dove nascondere e rivendere merce rubata.

Attraverso una accurata perlustrazione, infatti, è stata rinvenuta una quantità ingente di capi di abbigliamento sportivi il cui furto era stato denunciato nell’agosto scorso da parte del negozio di articoli sportivi ferrarese in via del Commercio, in zona Barco. E’ stato così possibile restituire immediatamente la merce rubata al legittimo proprietario, il titolare del Derby Sport, che al tempo della razzia notturna stimò un danno economico attorno ai 50mila euro.

Nella stessa giornata la volante, durante il quotidiano servizio di controllo del territorio, ha rinvenuto due veicoli rubati, per l’esattezza due autocarri, che attraverso gli accertamenti necessari sono stati restituiti immediatamente ai proprietari.

Con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna, infine, la polizia ha svolto dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’attività di polizia sono state identificate 44 persone di cui 19 stranieri e controllati 682 veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com