Comacchio
26 Settembre 2018
Il 43enne usava banconote falsificate ma ben fatte: arrestato e rimesso in libertà

Soldi falsi in casa, sequestrati oltre 2mila euro contraffatti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

La Comune presenta il programma. “Realizzato in 7 mesi con più di 40 incontri”

Anna Zonari ha riempito la Sala Estense, nonostante la domenica “da mare”, in occasione della presentazione del suo programma elettorale. Un programma che non è propriamente “suo”, ci tiene a precisare, ma che è “la sintesi di un movimento dal basso di cittadine e cittadini che hanno voluto dare voce a una serie di istanze che a Ferrara facevano fatica ad arrivare ai piani più istituzionali della vita politica”

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Comacchio. Teneva in casa più di 2mila euro in contanti, tutti falsi. Dovrà rispondere del reato di “spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate” F.M., 43enne comacchiese, pregiudicato, arrestato nel pomeriggio di lunedì dai carabinieri del Norm di Comacchio.

L’indagine dell’Arma è partita dalla denuncia di un commerciante del luogo che si è trovato in cassa banconote falsificate ma ben fatte, tanto da sembrare vere. Accortosi della contraffazione, il negoziante ha sporto denuncia in caserma, dando il via all’attività investigativa che ha permesso di risalire a F.M., già conosciuto dalle forze dell’ordine per il suo corposo ‘curriculum’ composto da diversi reati di varia natura.

È scattata quindi la perquisizione domiciliare. Nella sua abitazione i militari hanno rinvenuto 105 banconote da 20 euro, per un totale di 2.100 euro, risultate false e immediatamente sottoposte a sequestro penale. Dopo le formalità di rito l’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria di turno, è stato rimesso in libertà.

Sempre lunedì mattina, i carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi hanno arrestato C.A., comacchiese 60enne, pregiudicato, in esecuzione di un provvedimento di applicazione della misura restrittiva della detenzione domiciliare, emessa il 19 settembre dal tribunale di sorveglianza di Bologna per violazioni delle norme in materia di navigazione in zone vietate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com