Mesola
19 Settembre 2018
Il capogruppo leghista in Regione: "Territori con peculiarità troppo diverse per diventare un unico ente"

Fabbri contro la fusione: “Sosteniamo i referendum, ma a Mesola sconsigliamo il voto”

Alan Fabbri
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Alan Fabbri

Alan Fabbri

“Sulla questione delle fusioni che è stata affrontata, oggi, in Commissione uno, abbiamo votato a favore dell’indizione del referendum di Fiscaglia Ostellato e contro quello di Goro e Mesola. La Lega ha sempre sostenuto le consultazioni referendarie, ma in questo momento, la situazione politica di Mesola sconsiglia fortemente la chiamata al voto dei cittadini”. Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna, motiva così il voto della Lega espresso oggi in Commissione regionale, relativo alle fusioni tra i Comuni.

“Come noto a Mesola due consiglieri di maggioranza sono passati all’opposizione, il sindaco potrebbe cadere a breve e il Comune si troverebbe senza maggioranza politica”, afferma Fabbri. “Questo significherebbe fare il referendum e tutto quello che ne consegue con una amministrazione commissariata, visto che la data prevista sarebbe il prossimo dicembre”.

“Avevo chiesto di posticipare la consultazione ma la mia proposta non è stata accettata, a quel punto il voto della Lega è stato contrario”. Contraria anche la posizione della Lega in merito alla fusione vera e propria: “Si tratta di due Comuni che hanno peculiarità troppo diverse per diventare un ente unico”, conclude Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com