Riva del Po
31 Agosto 2018
Ordinanza della Provincia per via dei dissesti “gravi e diffusi”

Stop ai mezzi pesanti sulla Sp 14 Vallalbana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

(archivio)

Ro Ferrarese. La Provincia ha stabilito il divieto di transito ai veicoli con portata a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, nel tratto fra i km zero e 8,120 lungo la Sp 14 Vallalbana, fino all’incrocio con la Sp 5 Dazio di Guarda, in località Zocca.

L’ordinanza introduce la limitazione dalla mezzanotte di venerdì 31 agosto a tempo indeterminato.

La decisione presa è dovuta ai dissesti “gravi e diffusi” causati dalle sollecitazioni del frequente traffico pesante, con conseguenze sulla sicurezza per gli utenti della strada e di forti disagi per i frontisti.

L’ordinanza esclude dal divieto i mezzi di trasporto pubblico, quelli per la raccolta rifiuti, i vigili del fuoco, la protezione civile e i mezzi di pubblica sicurezza.
I veicoli con portata superiore alle 3,5 tonnellate, invece, saranno deviati sul percorso alternativo, costituito dalla Sp 2 di Copparo e dalla Sp 5 Dazio di Guarda.

Comunicazione del provvedimento è stata data contestualmente a prefettura, questura, carabinieri, vigili del fuoco, polizia provinciale, Comuni di Ferrara, Ro e Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com