Spal
20 Agosto 2018
Kurtic il migliore dei suoi per il gran gol, grandissima prova di Missiroli

Bologna-Spal, le pagelle della storica vittoria nel derby

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

(foto di Alessandro Castaldi)

di Simone Pesci

Alfred Gomis, 6,5: In avvio è strepitoso a dire di no a Palacio togliendo la palla dall’incrocio: il Bologna, poi, non lo chiama in causa così spesso. Nel finale, Helander riversato in avanti lo batte, ma il palo gli viene in aiuto.

Thiago Cionek, 6,5: Eroico, come tutta la retroguardia. Le prende e le dà in un duello tutto fisico con il paraguaiano Santander.

Francesco Vicari, 7: Dalle sue parti non passa nemmeno una mosca. Nel secondo tempo è decisivo su Palacio in almeno due occasioni e contribuisce a far restare immacolata la porta di Gomis.

Felipe, 6,5: Cosa vuoi dirgli. All’inizio si fa sfuggire Mattiello, ma poi cresce al pari della squadra e non ce n’è per nessuno. Prezioso quando ferma Orsolini lanciato a rete da un errore di Cionek: prende il giallo ma salva la causa.

Manuel Lazzari, 6: Nel primo tempo è il migliore dei suoi e suona la carica, arginando Palacio. Cala con il passare dei minuti, ma la sua è una gara di sostanza ed esce stremato.

Jasmin Kurtic, 7,5: E’ l’eroe del derby. La sua parabola sostituirà quella di Zamuner nella cineteca a tinte biancazzurre. Pensare che prima la sua prova era stata più ombre che luci. Ma alla fine, il coro della Ovest “Il pallone nel sette olè” se lo merita tutto.

Pasquale Schiattarella, 6: Non è una partita spettacolare, tanti gli errori in fase di impostazione, anche suoi. Lui, comunque, sopperisce a qualche errorino con la classica foga agonistica e davanti ha due clienti scomodi come Pulgar e Dzemaili.

Simone Missiroli, 7: Cresce alla distanza. Prestazione da giocatore esperto, navigato, le sue uscite palla al piede seminando come birilli gli uomini della difesa del Bologna fanno brillare gli occhi a tutti i tifosi della Spal.

Mohamed Fares, 6: Parte così così, è un po’ troppo timido ad andare sul fondo, ma alla fine si guadagna la pagnotta contenendo Mattiello.

Mirco Antenucci, 6,5: Il capitano è quello lì: corre dietro a qualsiasi cosa si muova, e crea scompiglio fra le maglie della difesa del Bologna. Nel finale potrebbe segnare il 2-0, evitando il patema finale del palo colpito da Helander, ma si era in pieno recupero e ‘MA7’ aveva lottato come un leone.

Andrea Petagna, 7: Fa salire la squadra, dà un sacco di botte e sfiora anche un gran gol. Da un attaccante non si può chiedere di più.

Subentrati

Lorenco Simic (dal 89’) ng: Pochi minuti, è chiamato nel momento più delicato del match e tiene.

Mirko Valdifiori (dal 82’), 6: Pochi palloni a sua disposizione, ma un suo recupero manda Antenucci all’uno contro uno contro Skorupski a recupero inoltrato.

Everton Luiz (dal 68’), 6,5: Entra e morde subito le caviglie di Poli. Cattura ogni pallone vagante dalle sue parti e la sua foga aizza la curva Ovest in formato trasferta.

Leonardo Semplici, 7: Una partita con i fiocchi, che entra negli almanacchi delle migliori partite spalline per l’importanza del risultato. Ha riscritto, ancora una volta, la storia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com