Politica
17 Agosto 2018
Accuse neppure troppo velate indirizzate a Bigoni, Marangoni, Grassilli, Veronese e Boccafogli

La Lega contro i suoi ex: “Continuano a qualificarsi come rappresentanti del partito”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Alan Fabbri, segretario provinciale della Lega

“A solo scopo informativo vogliamo chiarire una volta per tutte che attualmente i Sigg. Stefano Bigoni (Berra), Barbara Grassilli (Formignana), Francesco Marangoni (Vigarano) e Luana Veronese (Copparo) risultano essere stati raggiunti da provvedimenti definitivi di espulsione per gravi ed insanabili violazioni del Regolamento e dello Statuto mentre la Sig.ra Roberta Boccafogli (Formignana-Unione Terre e Fiumi) si è dimessa volontariamente”. È la precisazione inviata alla stampa dalla segreteria provinciale della Lega di Ferrara e il motivo della sua diffusione è chiaro: “In questi mesi si sono intensificati alcuni episodi – specialmente nel Basso Ferrarese – in cui alcuni ex-iscritti continuano a qualificarsi come rappresentanti e appartenenti alla Lega non essendolo più”.

In sostanza, neppure troppo velatamente, si accusa gli ex iscritti e compagni d’avventura nel Carroccio – tutti usciti in maniera molto polemica dalla Lega –  di raccontare di far ancora parte ancora del partito quando così non è più. “Tali episodi  – afferma la segreteria provinciale – hanno indotto in grave errore e confusione la cittadinanza e risultano quindi episodi inaccettabili e deplorevoli non rientrando nella sana e corretta dialettica politica cui la Lega si è sempre fatta portavoce; sono subdoli espedienti per brillare di fiducia e credibilità altrui”.

Gli espulsi “svolgono la propria attività istituzionale solo ed esclusivamente come consiglieri comunali indipendenti nel gruppo misto e ad oggi, dunque, le suddette persone non rappresentano più il movimento”. E per questo “prendiamo nettamente le distanze da ogni dichiarazione, attività, comitati, iniziative e quant’altro sia stata promosso – e che in futuro verrà promosso – da chiunque si identifichi con il nostro partito senza effettivamente farne parte o associandone illegittimamente nome e/o simbolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com