Tresignana
6 Agosto 2018

“Votare No alla fusione tra Tresigallo e Formignana”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ecocardiografia CUP: lieta sorpresa alla Quisisana

Dato che il medico di base aveva prescritto a mio marito un'ecocardiografia, abbiamo prenotato tempo addietro tale esame tramite il CUP e ci è stato indicato, come prima data utile a Ferrara, il Poliambulatorio convenzionato della Quisisana. La cosa non mi ha...

Le multe chi le fa?

Martedì sera verso mezzanotte. Passeggiando in zona Stadio, arrivo in Via Maro Poledrelli dove vedo in lontananza un'auto della polizia locale fermarsi all'incrocio con Corso Isonzo e due vigili scendere e cominciare a passeggiare tra le varie auto posteggiate...

Laura Perelli incontra i dirigenti Coldiretti di Tresignana

Laura Perelli, candidata sindaca per il comune di Tresignana, ha incontrato i dirigenti della Sezione Coldiretti locale, con alla testa il presidente Luciano Guglielmo e i componenti il consiglio di sezione assieme al segretario di zona Paolo Ferrozzi

Il prossimo 7 ottobre saremo chiamati noi cittadini di Tresigallo e Formignana ad esprimerci sulla fusione dei Comuni ed a scegliere il meno peggio dei nomi sbrigativamente scelti dall’attuale amministrazione e dall’attuale opposizione in Comune.

Continuiamo a sostenere che il tutto si basa su uno “studio di fattibilità” improvvisato e sgangherato nella parte fondamentale relativa alla programmazione del nuovo Comune Unico. Promesse roboanti “Meno Tasse per Tutti”, “riduzione della Tari per gli imprenditori”, “Mantenimento di tutte le sedi comunali attualmente esistenti”, “più servizi per tutti” e altre, totalmente prive di spiegazioni circa la loro sostenibilità economica.

Si propaganda di diventare “più forti insieme” e di “acquisire più peso” per “contare di più”, senza spiegare in che modo e quali ne sarebbero i vantaggi in termini di miglioramento dei servizi rispetto all’attualità. Nulla è dato sapere, nulla è programmato.

I fatti dimostrano che a Tresigallo e Formignana si è deciso di andare avanti in fretta e furia, a tutti i costi, in assenza di alcun effettivo coinvolgimento delle popolazioni, con chiara cecità istituzionale e irresponsabilità politica.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, informarsi e recarsi alle urne al referendum per difendere il principio della rappresentanza democratica e votare NO contro questo atto di forza. A settembre inizieremo una nuova campagna informativa “porta a porta” a sostegno delle nostre tesi.

Buone vacanze,

Dott. Vincenzo Musella, portavoce “Comitato NO Fusione Tresigallo-Formignana”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com