Cento
30 Luglio 2018
Paolo Bonazzi è deceduto a Cona dopo aver contratto il virus. E' il primo caso quest'anno nella nostra provincia

West Nile fatale per un 77enne centese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Giro d’Italia a Cento. Ieri il tavolo per la sicurezza in prefettura

La viceprefetto vicario Francesca Montesi ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato per pianificare le misure di safety e security in occasione dello svolgimento della 13^ tappa della 107° edizione del Giro d’Italia Riccione (Rn)-Cento (Fe), in programma il 17 maggio prossimo

Soffriva già di disturbi cronici respiratori e la temibile West Nile per lui è stata fatale. La vittima è Paolo Bonazzi, un 77enne residente a Cento, che sabato mattina è deceduto all’ospedale di Cona dopo aver contratto la febbre in seguito alla puntura di una zanzara.

Il suo ricovero risale al 24 luglio scorso, quando all’insorgere dei sintomi era stato ricoverato al Santissima Annunziata, ma l’aggravarsi veloce delle sue condizioni ne avevano reso necessario il trasferimento a Cona, dove gli è stata diagnosticata una meningoencefalite da West Nile, la febbre del Nilo che viene trasmessa dalle zanzare del tipo Culex a loro volta infettate dagli uccelli.

Il virus, nel caso dell’anziano centese, ha avuto un decorso rapido, come accade in rari casi, sfociando nella meningoencefalite risultata poi letale anche a causa delle già precarie condizioni di salute dell’uomo.

Si tratta del primo caso di decesso per la febbre del Nilo avvenuto quest’anno nella nostra provincia, dopo i casi registrati nel Bolognese e nel Modenese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com