Basket
17 Luglio 2018
“The Flight” firma con Cento che ora sogna il campionato da outsider

La Baltur piazza il colpo: ufficiale James White

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Cento. La Baltur Cento vuole fare le cose in grande per il prossimo campionato di serie di A2 e dopo aver soffiato Yankiel Moreno alla Bondi Ferrara piazza il colpo del mercato: l’arrivo di James William White è ora ufficiale.

White è un “top player” di categoria con qualità e trascorsi tali da consentire alla formazione allenata da Giovanni Benedetto di alzare l’asticella e far sognare ai tifosi bianco/rossi un campionato da potenziale outsider, pure all’interno di un girone terribile per caratura delle formazioni e talento di allenatori e atleti.

Nato a Derwood il 21 ottobre del 1982, White un’ala di oltre due metri. Scelto da Portland al secondo giro del draft 2006 con il numero 31 (poi ceduto agli Indiana Peacers), ha un anello Nba al dito grazie alla stagione disputata nel roster dei San Antonio Spurs, campioni 2006-2007. Poi Europa per lui, in casa Fenerbahce, con cui conquista il titolo di Turchia e la Coppa del Presidente, approdando anche ai quarti di Eurolega e di nuovo Nba a Huston e Denver, dove però non trova spazio. Nel 2009 è in Russia con lo Spartak di San Pietroburgo: disputa l’Eurocup, partecipa all’All Star Game di Russia e raggiunge le semifinali della Coppa di Russia. Approda a Sassari nel 2010, vincendo la classifica dei realizzatori del campionato con oltre 20 punti di media per gara, a cui aggiunge 5 rimbalzi e più di 2 assist per match. In seguito passa a Pesaro, vince la gara delle schiacciate dell’All Star Game 2011 di Milano e quella dell’All Star Game 2012 di Pesaro. Dopo una stagione ai New York Knicks in Nba, torna in Italia a Reggio Emilia, con cui conquista l’Euro Challenge.

Successivamente firma con l’Unics Kazan, la Stella Rossa Belgrado e il Bandar Imam , prima del ritorno in quel di Reggio Emilia, da dove proviene.

Nel 2017 ha giocato anche nel campionato Big3 creato dal rapper Ice Cube, in squadra con Al Harrington, Rashad McCants, and Kenyon Martin.

Soprannominato “The Flight”, ha un figlio e tra i suoi migliori amici ci sono i giocatori Nba Kevin Durant e Michael Beasley, cresciuti nel suo stesso quartiere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com