Bondeno
17 Luglio 2018
Incidente a Bondeno in via Pironi. La ciclista trasportata a Cona per accertamenti

Auto travolge bici sulle strisce, ferita una donna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

di Alberto Canevazzi

Un incidente fra un’auto e una donna in bicicletta è avvenuto questa mattina attorno alle 11.30 in via Pironi a Bondeno, esattamente sul passaggio pedonale situato di fronte al ristorante cinese.

La signora, una donna di circa 65 anni di nome T.P., è stata investita con cause ancora in fase di accertamento da una Punto Evo nera guidata da un ragazzo sulla trentina, che si è immediatamente fermato a seguito dell’accaduto. La donna stava presumibilmente recandosi al mercato in piazza Garibaldi, e non è chiaro se sia stata lei ad attraversare la strada senza accorgersi della macchina, oppure se si tratti di una disattenzione dell’automobilista.

L’impatto è stato particolarmente violento, essendo stato divelto lo specchietto laterale destro della macchina. Fortunatamente la donna è rimasta in buone condizioni, salvo una piccola ferita alla nuca che ha comunque reso necessario il suo trasporto al pronto soccorso di Cona per gli accertamenti e le medicazioni del caso.

Sul posto si sono portate sia l’ambulanza che l’automedica, oltre agli addetti della Polizia Municipale incaricati di ricostruire la dinamica dell’accaduto, di regolare il flusso del traffico e di eseguire gli abituali controlli all’automobilista. I numerosi passanti accorsi a visionare la situazione hanno a più riprese lamentato la generale eccessiva velocità che le macchine tengono in quel punto e hanno anche constatato un’abituale disattenzione degli automobilisti che transitano su via Pironi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com