Attualità
16 Luglio 2018
Il 21 luglio nella sede di via Erasmo da Rotterdam del centro Personal Trainer Ferrara

Difesa personale per tutti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Si terrà il 21 luglio, dalle 9,30 alle 12, lo stage di difesa personale organizzato del centro Personal Trainer Ferrara, presso la propria sede di via Erasmo da Rotterdam 15/B.

L’incontro ha lo scopo di sensibilizzare la comunità alle tematica della difesa personale, al sapersi rapportare al meglio in una situazione di rischio, padroneggiando elementi diversi che vanno dalla preparazione fisica e tecnica a quella psicologica, di gestione dello stress e di ottimizzazione delle possibilità di salvaguardia della propria persona.

Saranno affrontati tutti gli aspetti relativi ad una aggressione, da quelli puramente psicologici a quelli tecnici, in una inedita veste che unisce alle caratteristiche specifiche della difesa moderna quelle delle arti marziali tradizionali, abbracciando così un vasto spettro di possibilità adattabili a chiunque.

A tenere lo stage saranno Marco Melchiorri del Personal Trainer Ferrara, esperto praticante di arti marziali e già da anni istruttore di difesa personale, e Sergio de Marchi della Wmac Italy Karate, pluricampione mondiale di kickboxing e karate con esperienza ventennale nelle arti marziali.

La manifestazione si svolgerà all’interno degli spazi del Personal Tranier Ferrara ed è rivolta a tutti, interessati, curiosi, esperti e principianti che volessero avvicinarsi alla difesa personale con una guida professionale e preparata o che volessero affrontare sotto punti di vista nuovi la preparazione anti aggressione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com