Argenta
15 Luglio 2018
Appuntamento oggi in piazza del Popolo per ammirare le auto d'epoca

Le mitiche Fiat 500 si radunano a Longastrino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonaccini: “Porterò il modello emiliano-romagnolo in Europa”

Argenta. “Porterò il modello emiliano-romagnolo in Europa: le sue eccellenze, soprattutto in tema di sanità, scuola, servizi, solidarietà; ma anche le sue capacità imprenditoriali e di export, alla pari a quelle della California, o del Texas; il basso tasso di...

Arma rubata ai carabinieri. Presa per dispetto e gettata nella spazzatura

. Rubati per un 'semplice' dispetto, gettati nell'immondizia e poi andati distrutti durante le operazioni di smaltimento dei rifiuti. Avrebbero fatto questa fine la mitraglietta M12 e i 180 proiettili che, nella nottata tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio, un 65enne di Argenta aveva sottratto a una pattuglia dei carabinieri, mentre i militari erano impegnati a sedare una lite in famiglia a San Nicolò

Nessun rilievo sul bilancio 2023: il Gruppo Soelia è risanato

Il bilancio 2023 certifica l’avvenuta ristrutturazione del Gruppo Soelia, dopo un processo di ristrutturazione che è iniziato un quinquennio fa partendo dalla controllata Soenergy che operava nella vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero. Oggi il Gruppo Soelia può ritenersi risanato e ciò viene certificato dalla medesima società di revisione contabile (Bdo Italia)

Il Montalcini ricorda la figura dell’eroe Bruno Bolognesi

Argenta. Grande fermento ieri mattina presso l’Istituto Montalcini di Argenta dove per ricordare Bruno Bolognesi è arrivata una delegazione della Sezione Anfi di Ferrara, composta dalla signora Marisa Bolognesi (sorella del Fin. Bruno), dal brig.ca (c.a.) Roberto...

Longastrino. Sono attesi una cinquantina di equipaggi: tutti al volante di mitiche Fiat 500, l’utilitaria che ha segnato la storia della mobilità italiana e non solo, tra gli anni ‘50 e ‘60.

Sono attesi a Longastrino nell’ambito del tradizionale raduno di auto e moto d’epoca, ma con un particolare invito rivolto appunto alle Cinquecento: i modelli di ieri, ma non mancheranno anche quelli di oggi.

L’evento, giunto alla sua 11° edizione, è organizzato dall’associazione culturale e di promozione locale “Lungo le Strine”. Il ritrovo è previsto in centro, intorno alle 8,30 di oggi. Dopo la registrazione delle vetture iscritte, e una prima colazione, la carovana delle nonnine della strada partirà da piazza del Popolo per raggiungere, dopo un percorso di circa 20 chilometri, Sant’Alberto per far visita ad una azienda romagnola, leader del settore agroalimentare, dei latticini e dei formaggi: il “Caseificio del Buon Pastore”.

Al rientro, a Longastrino, pausa aperitivo. Poi, alle 12,30, ai piloti e al seguito di questa sorta di museo ambulante, verrà servito un pranzo con menu’ tipici locali preparati dai volontari del “Centro Anziani”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com