Comacchio
14 Luglio 2018
Pattugliamento a Lido Estensi. La polizia municipale ritira abiti e accessori falsi e privi di certificazione

Lotta all’abusivismo ai lidi, sequestrati 400 articoli contraffatti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

Lido degli Estensi. Prosegue incessantemente l’attività della polizia municipale di Comacchio per la prevenzione e il contrasto all’abusivismo commerciale.

Nella mattinata di oggi verso le 10.30 circa, durante il servizio di pattugliamento a piedi lungo l’arenile del Lido degli Estensi, in corrispondenza degli stabilimenti balneari “Sol Levante” e “Onda Blu”, gli agenti hanno proceduto al sequestro di numerosi capi e accessori per l’abbigliamento delle più note griffe di moda contraffatti (Prada, Gucci, Fendi e altri), oltre a merce priva di certificazione Cee.

Complessivamente sono stati sequestrati 75 abiti da mare, 190 borse, 130 foulards. Tutta la merce contraffatta è stata sottoposta a sequestro penale, mentre quella priva di qualsiasi certificazione prevista per legge e potenzialmente pericolosa per gli acquirenti, decorso il periodo di tempo previsto, sarà distrutta.

All’intensa e costante attività di repressione dell’abusivismo, si affianca quella di prevenzione con la presenza di due gazebo, presidiati anch’essi dalla polizia municipale. Le due strutture hanno lo scopo di potenziare la campagna di informazione e di prevenzione “Un mare di Legalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com