Comacchio
12 Luglio 2018
La Municipale insegue e multa per oltre 10mila euro un venditore a Lido Scacchi. Operazione anche in area mercato a Porto Garibaldi

Venditori abusivi ai Lidi, merce sequestrata e sanzioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Comacchio. Nell’ambito della campagna “Un mare di legalità”, illustrata in Municipio il 20 giugno scorso dal prefetto Michele Campanaro, prosegue l’attività  di prevenzione e repressione dell’abusivismo commerciale da parte della Polizia Municipale.

Stamattina, pattuglie in servizio all’interno dell’area di mercato di Porto Garibaldi, hanno effettuato il sequestro di merce abbandonata da venditori abusivi che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga.

Sempre nella mattinata odierna, durante il controllo della spiaggia di Lido Scacchi, in area Sagano, le pattuglie hanno individuato un venditore abusivo extra-comunitario. Dopo un breve inseguimento, il venditore è stato bloccato e identificato. La merce, consistente in numerosi accessori per l’abbigliamento tra cui occhiali, bandane, spolverini, braccialetti e cavigliere, è stata sottoposta a sequestro, mentre all’uomo identificato è stata  contestata la vendita di merce senza autorizzazione. Il venditore è infine stato sanzionato per un importo totale superiore ai 10.000 euro.

Sempre nella prima mattinata, alcune pattuglie impegnate nel controllo del territorio, a Lido degli Scacchi, hanno allontanato alcuni soggetti che stazionavano in aree non consentite con le loro roulottes.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com