Eventi e cultura
15 Giugno 2018
Anche questo fine settimana concerti ed eventi in costume per la rievocazione storica all'Ippodromo di Ferrara

I focolieri scaldano l’atmosfera alla Giostra del Borgo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival Bonsai, torna il teatro emergente in luoghi non convenzionali

L'ottava edizione andrà in scenda dall'8 maggio al 25 giugno e buona parte delle realtà in programma, sono state selezionate tramite la terza Chiamata Offline, che ha raccolto quasi 300 proposte e che darà la possibilità a nuove eccellenze delle arti performative provenienti dall’Italia e dall’estero, di trascorrere un periodo di residenza artistica a Ferrara Off

Il cinema Neorealista ferrarese spiegato da Stefano Muroni

Il Fotoclub Ferrara Aps, con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza una rassegna dedicata a importanti ferraresi operativi in fotografia, ma anche nelle altre arti figurative, con incontri a ingresso libero nella Sala della Musica

Continua la XV edizione de “La Giostra del Borgo” che, questo fine settimana, non mancherà di essere caratterizzata da spettacoli ed intrattenimenti unici a Ferrara. Si va dalle animazioni per i più piccoli presso il “Castello”, con il suo magico labirinto, al Feudo del Piccolo Guerriero, con i suoi laboratori, al giro sui pony ed ancora l’area dedicata ai Giochi Medievali con Mastro Paolo.

Sabato e domenica, ad arricchire la manifestazione, saranno ancora presenti gli arcieri della “Compagnia Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti”, per cimentarsi, quali novelli Robin Hood, nel tiro con l’arco ed i mercati medievali portati a Ferrara da “Ravenna Mercatantes”, grazie ai quali viaggiare nel tempo e, perché no, sognare un’epoca che fu.

Venerdì 15 torna, con il suo spettacolo di fuoco –data unica per Ferrara del tour 2018- ed a grande richiesta del pubblico visto il successo dell’anno scorso, il Mago Pyroetnico. Imperdibile per chi vuole emozionarsi grazie alla magia dell’Arte del Fuoco.

Ancora fuoco ed incantesimi, sabato 16, con “L’arca del destino” e “Mitos” de “La Compagnia dei Focolieri”. Chiudono il weekend i “Daridel PaganFolk” con le loro musiche celtico/medievali, capaci di trasportare gli ascoltatori in un mondo surreale e leggendario. Sempre aperti il ristorante e l’hostaria e, venerdì – ma anche i successivi martedì e mercoledì – al ristorante sarà possibile degustare la vera anguilla ai ferri, cotta secondo l’antica tradizione comacchiese. Per chi ama i piaceri della sana tradizione enogastronomica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com