Politica
15 Giugno 2018
Il consigliere Pd replica al sottosegretario Dell’Orco: "Menefreghismo di 5 Stelle e Lega nei confronti dei territori"

Infrastrutture, Calvano: “Nessuno stop, il governo non può scalvare la Regione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

“Ci sono opere chiave per l’Emilia-Romagna e le dichiarazioni del neo sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, che le definiscono inutili e da bloccare, stupiscono”. A parlare è Paolo Calvano, consigliere e segretario regionale del Pd, che prende posizione contro le ultime affermazioni del sottosegretario Michele Dell’Orco.

“Sono frasi non concepibili nel merito, in quanto si tratta di infrastrutture strategiche per i territori e per tutta la Regione, ma non solo, in quanto contesto anche il metodo – attacca Calvano -. Dell’Orco dice che sul futuro di queste infrastrutture si deciderà nelle segreterie della Lega e del Movimento 5 Stelle oltre che nelle segrete stanze dei Ministeri”.

“È quindi diventato possibile scavalcare totalmente gli enti locali, dalle Regioni ai Comuni? Questo è il nuovo modus operandi? – si domanda il segretario Pd -. Parliamo di tagliar fuori enti locali legittimamente eletti e che oggi rappresentano la posizione delle comunità”.

“Nelle parole del sottosegretario si evince il menefreghismo di 5 Stelle e Lega nei confronti dei territori – è l’ultimo affondo di Calvano -. Alla faccia della tanto sbandierata autonomia di cui si riempiono la bocca, questa è l’ennesima dimostrazione di chi arrivando al potere pensa di poter decidere solo da Roma”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com