Cronaca
13 Giugno 2018
Il sindaco rassicura: «Ferrara 2007 Spa ha completamente adempiuto ai propri impegni, non ci sono partite in sospeso»

Arresto Parnasi. Tagliani: «Nessun rallentamento ai cantieri del Palaspecchi»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Previsioni meteo del 30 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con il transito di velature compatte specie nel pomeriggio-sera. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime comprese tra +9°C e +10°C, massime comprese tra +20°C e +24°C. Venti: deboli dai quadranti orientali. Stato del...

Il cantiere per la riqualificazione del Palaspecchi e la sua trasformazione nelle “Corti di Medoro” non subirà ripercussioni dall’arresto di Luca Parnasi. A rassicurare tutti è il sindaco Tiziano Tagliani.

«Appresa la notizia che Luca Parnasi è tra i nove indagati nell’ambito di una inchiesta sulla realizzazione del nuovo Stadio di Roma, mi preme tranquillizzare chi si sta preoccupando per la riqualificazione in corso dell’ex Palaspecchi – afferma Tagliani in una nota -. Nel maggio 2017 si è costituito il Fondo Ferrara Social Housing gestito da InvestiRe Sgr Spa, che da quel momento possiede la proprietà degli edifici, delle aree e le risorse finanziarie per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione denominato “Corti di Medoro”. Soci del Fondo gestito da InvestiRe Sgr – ricorda il sindaco – sono Cassa Depositi e Prestiti Investimenti Sgr, l’Azienda Casa Emilia-Romagna (Acer) Ferrara, Intercantieri Vittadello Spa e Ferrara 2007 Spa proprietaria del complesso immobiliare che è stato conferito al fondo (società riconducibile a Luca Parnasi)».

«All’atto della costituzione (maggio 2017), Ferrara 2007 Spa ha completamente adempiuto ai propri impegni, conferendo la proprietà del bene e versando integralmente le quote di equity previste dal Fondo. Non ci sono partite in sospeso», continua Tagliani che ricorda che nel comitato consultivo del Fondo «Ferrara 2007 non è rappresentata».

Dunque, «l’operatività del fondo non è in alcun modo correlata con Ferrara 2007 Spa, e quindi nemmeno con Luca Parnasi. Il cantiere di riqualificazione in corso da maggio 2017 non subirà nessun rallentamento rispetto al cronoprogramma stabilito, che prevede il completamento della prima palazzina (studentato) entro settembre 2018 e delle successive 4 palazzine residenziali entro il 2019. La palazzina di proprietà comunale destinata a sede del Comando di Polizia Municipale e della nuova biblioteca comunale è ora in fase di assegnazione della ditta che ha vinto la gara per la realizzazione dei lavori, a cura di Acer Ferrara», conclude il sindaco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com