Spettacoli
12 Giugno 2018
La produzione di The Royal Ballet proiettata al cinema Apollo

“Il lago dei cigni” sul grande schermo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Per l’ultimo appuntamento con le iniziative di Apollo – Arte e Cultura, questa sera, martedì 12 giugno, va “in scena” sul grande schermo “Il lago dei cigni”, una nuova produzione del magnifico balletto classico di Tchaikovsky, con integrazioni coreografiche di Liam Scarlette scene di John MacFarlane.

In diretta dalla Royal Opera House alle 20.15, il balletto più amato e ammirato del repertorio classico arriva all’Apollo nella nuova versione creata da Marius Petipa e Lev Ivanov nel 1895.

Oltre che dal sublime slancio sinfonico della partitura di Cajkovskij, il successo è stato assicurato anche dai forti contrasti coreografici fra le scene del castello ideate da Petipa e quelle liriche sulle sponde del lago create da Ivanov.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com