Attualità
11 Giugno 2018
Nel giro di un mese, a cento metri di distanza, si abbasseranno le saracinesche del colosso di articoli sportivi e del negozio di calzature

Doppia chiusura in via Bologna, addio a Este Sport e Ritmo Shoes

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Lorenzo de Blanck fa ballare Ferrara dalle finestre del Municipio

Dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori, che ieri pomeriggio hanno sorvolato il centro storico in occasione della Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri del Palio di Ferrara, tra i più antichi al mondo, gli eventi si sono susseguiti nella sera con le proiezioni del videomapping su Palazzo Ducale, sull’incalzante racconto dedicato alla storia del Palio, studiato e realizzato nel dettaglio da Andrea Bernabini e Sara Caliumi (NEO Visual Project), con le musiche di Davide Lavia

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

Le risposte dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

Tempo di chiusure nella zona commerciale di via Bologna. A cento metri di distanza, nel giro di un mese, abbasseranno le saracinesche il punto vendita di Este Sport, di fianco al Kiabi adiacente al centro commerciale Il Castello, e il negozio di calzature Ritmo Shoes, raggiungibile attraversando la strada.

Il primo a dare definitivamente l’addio alla città estense sarà Ritmo Shoes. Il 24 giugno sarà l’ultimo giorno di apertura, e già da inizio mese è iniziato il fuori tutto con sconti fino al 70%. Una svendita totale di scarpe, borse e valigeria per liberare gli spazi in vista dello sgombero totale.

“La motivazione? La crisi e la concorrenza – ci spiega il responsabile del punto vendita, inaugurato nel febbraio del 2013 -. La catena di cui fa parte, rivolta a un target medio, ci ha riferito che la situazione locale non ha dato i risultati che si aspettavano. Quindi si chiude”.

Una buona notizia però c’è: dei 7 dipendenti, nessuno rimarrà senza lavoro. Alcuni sono già stati ricollocati in altri punti vendita, altri hanno trovato un nuovo impiego. “Dispiace comunque perché il negozio è bello, in una buona posizione e poteva soddisfare la clientela media – aggiunge il responsabile – ma non si poteva fare diversamente. A Ferrara c’è troppo di tutto e la gente è poca. Un esempio? Abbiamo il numero di calzature pro capite più alto di Milano”. Ma i piedi son sempre due.

Ultimo saluto anche per Este Sport che chiuderà i battenti un mese più tardi, il 22 luglio. Dal colosso di articoli sportivi, facente parte della più ampia catena InterSport, non giungono informazioni in merito. L’unica indicazione sono le vetrine tappezzate dai cartelli di svendita per liquidare tutto nelle prossime settimane, anche in questo caso con sconti del 70%.

Tantissimi ferraresi ne stanno approfittando, consci però di perdere definitivamente questa marca in città, dopo la chiusura del punto vendita all’interno della galleria del centro commerciale Il Castello (avvenuta a marzo dell’anno scorso) e dello storico negozio sotto i portici di corso Martiri della Libertà che anni prima aveva già abbassato le saracinesche di questa vera e propria istituzione per tutti gli amanti dello sport.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com