Attualità
6 Maggio 2024
Il professore ferrarese riceverà il premio il 13 novemre a San Francisco alla Conferenza Annuale dell'Associazione

A Federico Varese il più prestigioso riconoscimento dell’Associazione Americana di Criminologia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le idee e le proposte del Forum Disuguaglianze e Diversità

Mercoledì 22 maggio alle ore 17 presso la Sala Conferenze della Camera del Lavoro di Ferrara (Piazza Verdi, 5) farà tappa a Ferrara il “Viaggio in Italia con la testa in Europa” un tour di presentazione e discussione delle idee e delle proposte del Forum Disuguaglianze e Diversità, partito il 4 aprile e che terminerà il prossimo 7 giugno, toccando oltre 70 luoghi in tutto il Paese

Nessun rilievo sul bilancio 2023: il Gruppo Soelia è risanato

Il bilancio 2023 certifica l’avvenuta ristrutturazione del Gruppo Soelia, dopo un processo di ristrutturazione che è iniziato un quinquennio fa partendo dalla controllata Soenergy che operava nella vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero. Oggi il Gruppo Soelia può ritenersi risanato e ciò viene certificato dalla medesima società di revisione contabile (Bdo Italia)

Il professore ferrarese Federico Varese ha vinto il più prestigioso premio dell’Associazione Americana di Criminologia, intitolato a Thorsten Sellin, Sheldon e Eleanor Glueck. Il riconoscimento gli è stato conferito per il suo “eccezionale contributo” agli studi di questa disciplina. Varese è professore di Criminologia e Senior Research Fellow presso Nuffield College, Oxford e Professore di Sociologia a Sciences Po a Parigi. La cerimonia di consegna avverrà il 13 novembre di quest’anno alla Conferenza Annuale dell’Associazione a San Francisco.

È autore di decine di studi accademici e diversi libri, pubblicati in Italia da Einaudi, come ‘Mafie in Movimento’, ‘Vita di Mafia’ e ‘La Russia in Quattro Criminali’. Ha studiato nelle Università di Bologna, Cambridge e Oxford, dove vive. Ha vinto, tra l’altro, il Premio Bernagozzi nel 2014 e il Premio Niccolini per la saggistica nel 2023.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com