Attualità
9 Giugno 2018
Simone Merli:"La Befana dello sport aiuterà tutti i bambini che hanno bisogno ad avere gli stessi diritti di tutti, anche in ambito sportivo"

Una calza ricca di emozioni per “Il Mantello”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

di Giulia Luce Garofalo

Il 5 gennaio ha avuto luogo presso il Palasport la 27ª edizione della “Befana dello sport”, che come sempre ha portato entusiasmo, divertimento e “doni”, consegnando all’emporio solidale “Il mantello” i fondi raccolti.

Il ricco programma ha portato molte persone sulle tribune e questo ha permesso di donare 3000 euro  a favore de “Il mantello”. Questo contributo permetterà a molte famiglie in difficoltà di essere supportate anche nell’attività sportiva dei figli.

“La Befana dello Sport, anche quest’anno, come sempre è riuscita a far risultare molto utile l’evento-commenta l’assessore allo sport Simone Merli-. La Befana dello sport aiuterà tutti i bambini che hanno bisogno ad avere gli stessi diritti di tutti, anche in ambito sportivo. I risultati che Il Mantello dà alle persone sono visibili e concreti e soprattutto tutte le famiglie che passano da lì riescono a vivere molto meglio”.

“Abbiamo donato 3000 euro all’emporio solidale “Il Mantello”, anche se i fondi raccolti erano di meno, ma grazie ai nostri rimarmi siamo riusciti ad arrotondare il contributo-interviene la presidente del comitato organizzatore della Befana dello sport Asd Sport insieme Luciana Pareschi-. In questo momento tutto lo sport sta vivendo un momento di crisi economica ed organizzativa e proprio per questo motivo abbiamo deciso di aiutare di donare questi soldi per poter spingere i ragazzi a praticare lo sport. Ferrara deve diventare una città di sportivi e non solo di tifosi”.

“Il fatto che ci sia stato un contributo per lo sport, è molto importante per noi -conclude Rita Tartari, volontaria del Mantello- in quanto lo sport costituisce un elemento fondamentale per tutta la società”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com