Estense.troll
30 Maggio 2018
Il gruppo si difende: “Come potete giudicar?”. Ma il segretario della Lega: “Prima gli italiani”

Nomadi al Palasport, Naomo inneggia alle ruspe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

di Cepparello da Prato

Nomadi al Palasport, è bufera. È bastato vedere affisso il manifesto sul muro di una casa Acer che Nicola “Naomo” Lodi è andato su tutte le furie e, cellulare alla mano, è partito per una delle sue proverbiali invettive in diretta facebook.

“È ora di finirla con la politica di questa amministrazione buonista! Servono le ruspe!” grida in un riflesso pavloviano il segretario comunale della Lega, che parla di “invasione Rom”: “non lamentiamoci poi del fenomeno dell’accattonaggio in centro storico ”.

Lodi sostiene di aver verificato di persona l’intenzione del gruppo musicale, che vorrebbe fermarsi nel Palasport il prossimo 10 novembre, “chiedendo agli stessi informazioni sulla loro attività e logistica: si tratta di un gruppo di 6 persone, che gira tutto l’anno per l’Italia. Si muovono su camion e roulotte”.

Ce n’è abbastanza insomma per chiedere “che le autorità si attivino nell’allontanamento di tali persone prima delle ferie natalizie, quando la città riceverà comitive di turisti. Non è quella l’immagine che Ferrara deve offrire”.

Intanto arriva flebile la voce di risposta dei Nomadi, che accennano a un timido “Come potete giudicar? come potete condannar? chi vi credete che noi siam?”. Ma Naomo è sordo a ogni giustificazione: “io non ce l’ho con nessuno, ma prima vengono gli italiani!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com