Argenta
20 Maggio 2018
La comunità romena si è stretta attorno alla famiglia del giovane centauro deceduto in un tragico incidente

Addio a Costantin Iordache, l’ultimo saluto di Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

Argenta. Una larga fetta della comunità romena di Argenta e dintorni, ma anche parenti, colleghi e conoscenti, ha partecipato ieri (sabato 19 maggio) a Santa Maria Codifiume al funerale di Costantin Iordache, il romeno di 37 anni deceduto domenica scorsa a Consandolo in un drammatico incidente stradale.

In sella al suo scooter, diretto verso Ferrara, a casa di amici, mentre percorreva il vecchio tragitto della Statale 16 (che in centro del paese prende il nome di Via Nazionale Nord) all’altezza del camposanto è uscito di strada. E, invadendo la carreggiata opposta, si è poi schiantato contro il muretto di un’abitazione. Lo sfortunato centauro è spirato a bordo dell’ambulanza del 118, mentre lo stava trasportando all’ospedale M. Vandini.

In tanti hanno voluto tributare l’ultimo saluto all’amico e connazionale Iordache, stringendosi attorno allo straziante pianto di dolore della ex moglie Elena. Che, prima residente a Voghiera, da qualche tempo si è trasferita appunto a S.M.Codifiume. Alle esequie era presente anche la sorella (colta da un lieve malore) che vive in Germania così come il fratello, ed il padre. Iordache lasciai nella disperazione anche l’anziana madre. Ma lascia soprattutto sola la sua piccola: l’adorata figlioletta Florentina, di appena 5 anni. Ora cerca sempre il suo papà, che il giorno del sinistro le aveva fatto visita, a casa della mamma.

Iordache, bracciante presso un’azienda agricola di Longastrino, nutriva anche una grande passione per il suo sport preferito: il pugilato. Che aveva praticato in patria, collezionando diversi successi. Dopo la messa, celebrata in chiesa alle 10.30 da Don Andrea, la salma è stata sepolta nel cimitero locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com