Argenta
14 Maggio 2018
Tragedia a Consandolo. Il 37enne cade dallo scooterone e sbatte la testa, deceduto durante il viaggio all'ospedale di Argenta

Centauro sbanda e fa un volo di 10 metri: muore sull’ambulanza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Argenta. Tragico incidente nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17.30, sulla via Nazionale Nord, all’incrocio con via Belvedere, all’altezza circa del cimitero a Consandolo di Argenta. Un uomo romeno di 37 anni, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, Costantin Iordake (residente a Voghiera ma domiciliato a Consandolo e Anita), è incappato in una sbandata che gli è costata la vita.

Il centauro, che procedeva in direzione Ferrara, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo a due ruote a causa di una sbandata, che lo ha sbalzato di sella e gli ha fatto fare un volo di una decina di metri. Lo scooterone ha continuato a viaggiare per conto suo: prima ha invaso la carreggiata opposta, poi è andato a sbattere contro un paracarro, per poi schiantarsi di rimbalzo alla base di un muretto che delimita l’ingresso del cortile di un’abitazione.

Il centauro è rimasto gravemente ferito: nonostante il casco, che a seguito del violento impatto gli si è sganciato rotolando in strada, ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. Le sue condizioni (steso a terra e privo di conoscenza) hanno fatto scattare immediatamente l’sos raccolto dal 118.

Lo sventurato motociclista è stato caricato in ambulanza in codice rosso ma è deceduto durante il viaggio verso l’ospedale M. Vandini di Argenta a causa dei gravissimi traumi riportati nell’impatto che non gli hanno lasciato scampo.

Ancora non è ben chiara l’esatta dinamica del sinistro. Sul caso indagano i carabinieri di Santa Maria Codifiume, giunti sul posto con una pattuglia impegnata anche nel sevizio viabilità. Il feretro del 37enne è stato trasportato alla medicina legale di Ferrara a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dei funerali.

Articolo aggiornato alle ore 10 di lunedì.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com