Altri sport
16 Maggio 2018
L'atleta del Canoa Club Ferrara ha conquistato il titolo italiano under 23

Elena Borghi, premiata la campionessa ferrarese sulla canadese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club: gli atleti del settore velocità conquistano sei ori

Domenica 28 aprile il settore velocità del Canoa club era in trasferta a Spresiano sulle acque del lago di Bandie, dove si sono disputati il Campionato regionale 1000 metri per le categorie Ragazzi, Junior e Senior e le gare del circuito Canoagiovani sulle distanze di 200 e 2000 metri

di Andrea Mainardi 

Prosegue nel migliore dei modi la grande tradizione del Canoa Club Ferrara, i suoi atleti infatti hanno esordito nel migliore dei modi nella prima gara stagionale ad Ivrea. Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti, Emanuele Campana, Nicholas Bini e Marcello Semenza hanno ottenuto tutti ottimi risultati ma a spiccare è stata Elena Borghi.

Proprio lei infatti ha conquistato il titolo italiano under 23 nella specialità della ‘canadese monoposto’. In virtù dei suoi successi e della prossima partecipazione ai campionati europei assoluti la giovanissima atleta è stata premiata dall’amministrazione comunale con una targa celebrativa.

Il riconoscimento è stato consegnato dall’assessore allo sport Simone Merli: “Invito qui chi ottiene titoli di rilievo, per riconoscenza e per dare l’opportunità di raccontare la vicenda sportiva. Anche per spiegare come si arriva al risultato, con tante giornate di impegno. Anche se a volte sembriamo distanti non c’è mai disinteresse verso cose belle come la realtà del Canoa Club”.

A parlare è poi il presidente della società sportiva, Luca Bertoncelli: “Due anni fa abbiamo iniziato il progetto Tokyo 2020 e abbiamo già ottenuto titoli italiani e regionali. L’anno scorso abbiamo portato il bronzo mondiale di Marta Bertoncelli e ora questo. Il successo di Elena è il risultato di un lavoro di squadra, dagli altleti allo staff medico agli allenatori”.

Infine Elena Borghi spiega le sue sensazioni dopo la vittoria: “A Ivrea eravamo pronti a fare una bella gara, per questo titolo ho pensato a stare tranquilla scoprendo solo alla fine il risultato. È stata una bella sorpresa, ho sentito molto il tifo dei miei compagni e siamo davvero una bella squadra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com