Spal
25 Aprile 2018
Nuova multa alla società per i cori contro l'arbitro

Spal. Numeri e curiosità sulla 34ª giornata di Serie A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

(archivio)

di Andrea Magri

In città e sui social, in questi giorni si respira un clima che è un mix tra passione, tensione, adrenalina e paura. La consapevolezza che la gara di domenica prossima sarà decisiva per la Spal nella lotta alla salvezza è palpabile. Il popolo spallino, come sempre sta rispondendo presente e in nemmeno 24 ore sono andati venduti i 1.600 tagliandi messi a disposizione. Esaurito il settore ospite “Curva Nord superiore”.

E’ di poche ore fa, la notizia che la società scaligera ha messo a disposizione dei tifosi spallini altri 1.250 biglietti nel settore “Curva Nord inferiore”. Per un totale di 3.050 biglietti. Siamo sicuri che anche questi nel giro di un paio d’ore saranno polverizzati. Ricordiamo che i residenti in Emilia Romagna possono acquistare ticket solo del settore ospiti e non è necessaria la tessera del tifoso.

Nel frattempo la Spal è stata multata di 2.000 euro, dal Giudice Sportivo. Il motivo è il seguente: “Per aver suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti dell’arbitro”. I cori all’indirizzo di Paolo Tagliavento, sono arrivati prima dalla Curva Ovest e successivamente da tutto lo stadio per il mancato rigore concesso al capitano Antenucci.

Nell’ultima partita di campionato, contro la Roma, tra le fila biancazzurre sono stati ammoniti Vicari, Everton Luiz, Schiattarella e Grassi. Nessuno di loro era in diffida e quindi contro il Verona, la Spal potrà contare su tutti i suoi effettivi, nessun calciatore sarà squalificato. La situazione disciplinare a 360′ minuti dal termine della stagione è la seguente: Lazzari, Costa e Salamon sono in diffida e al prossimo cartellino giallo, saranno automaticamente squalificati per una partita. A tre ammonizioni troviamo: Schiavon, Viviani, Cionek, Grassi, Everton Luiz e Vicari. A ruota di questi, a due, Paloschi e Schiattarella.

Une delle avversarie della Spal interessate nella corsa alla salvezza, l’Udinese ha deciso di cambiare ancora la guida tecnica. La società friulana ha sollevato dall’incarico Massimo Oddo, che paga le undici sconfitte consecutive della sua squadra. Al suo posto, siederà sulla panchina bianconera Igor Tudor, croato di Spalato e conosciuto in Italia per i suoi trascorsi alla Juventus e Siena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com