Terre del Reno
21 Aprile 2018
Il gruppo consiliare Cambiamo Davvero ha incontrato le associazioni sportive del territorio sulle modifiche al regolamento per la concessione del palazzetto

Ci sarà una raccolta firme per la gestione PalaReno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Gaia Righi – Cambiamo Davvero

Terre del Reno. È ai blocchi di partenza la raccolta firme promosse dal gruppo consiliare Cambiamo Davvero a sostegno della mozione “per migliorare la fruibilità del PalaReno”.

Il gruppo ha incontrato il 17 aprile molte associazioni sportive – Polisportiva 2011 Asd, Endas Aas e il Cs Sant’Agostino –  che stanno usufruendo o hanno usufruito in un recente passato degli spazi del Palareno nella disponibilità del Comune. “In particolare, la Polisportiva 2011 – spiegano da Cambiamo Davvero – ha condiviso la nostra idea di utilizzare il Regolamento per la concessione delle palestre scolastiche per assegnare gli spazi del Palareno che rientrano nella disponibilità del Comune, perché sarebbe più semplice e trasparente; tale Regolamento però prevede, all’art. 2, che le palestre scolastiche vengano assegnate previo parere del gestore del Palareno, ed è un’anomalia che andrebbe eliminata in sede di approvazione del nuovo Regolamento. Tutte le associazioni presenti hanno mostrato un notevole interesse verso la nostra iniziativa, e questo ci ha fatto molto piacere”.

“Dopo l’indispensabile momento di confronto con le Asd – fa sapere il gruppo consiliare -, procederemo quindi con la raccolta delle firme sulla nostra mozione, invitando fin d’ora tutti i cittadini scontenti dell’attuale fruibilità del Palareno a firmare. Ci dispiace solo che il sindaco, pur avendo in passato ricoperto la carica di Assessore allo Sport, si trinceri dietro un ‘non vedo dove sia il problema’, che di fatto significa chiuderci preventivamente ogni possibilità di dialogo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com